Tine Urnaut festeggia la medaglia d'argento e il premio di miglior schiacciatore

foto Siol.net

Trento, 19 ottobre 2015

 

I premi individuali ricevuti come migliori giocatori nei rispettivi ruoli hanno messo il sigillo più bello ad un Europeo che li ha visti assoluti protagonisti. Simone Giannelli e Tine Urnaut si godono lo splendido momento senza però dimenticarsi di ringraziare i compagni di squadra.
La forza dell’Italia che ha conquistato questi due ultimi importanti risultati sta tutta nel gruppo. Grazie quindi a tutti i compagni e allo staff – ha scritto il palleggiatore sulla sua pagina Facebook stamattina - . Il bello di questo momento è che non mi sto fermando davvero mai – aveva precedentemente spiegato domenica sera dopo aver ricevuto la targa come best setter di Euro 2015 - ; sono reduce da un periodo molto intenso e soddisfacente ma sabato sera si torna già in campo con un altro obiettivo importante: la Supercoppa Italiana 2015. Non vedo l’ora che arrivi il momento di giocare al PalaPanini e spero che ci sia ancora la possibilità di ben figurare”.
Sono orgoglioso della mia squadra perché ha saputo soffrire, lottare e ha concluso nel miglior modo possibile un’estate di lavoro molto intenso – ha invece dichiarato ai siti internet sloveni lo schiacciatore - . Abbiamo vissuto un Europeo memorabile dimostrando che il potenziale di questo gruppo è grande; ci sono stati momenti difficili durante questo percorso che ci ha portati sin qui ma una medaglia al collo fa dimenticare davvero tutto. Il premio individuale ottenuto conta poco perché tutti i miei compagni ne avrebbero meritato uno; anche contro la Francia abbiamo lottato sino all’ultimo. Sono contento di quello che ho fatto e attendo con ansia di iniziare la stagione con Trentino Volley. Non c’è niente di meglio di amare quello che fai”.
Da mercoledì i due saranno per la prima volta in questa stagione a disposizione di Radostin Stoytchev.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa